8 Marzo. Cirinnà- Azuni:”Oggi Consiglio aperto da video-inchiesta su pubblicità lesiva donne”

0 Comment
10 Views

fabio callini254“Per l’8 Marzo non abbiamo nulla da festeggiare. E’ per questo motivo che abbiamo chiesto ed ottenuto dal Presidente Pomarici e dalla Conferenza dei  Presidenti  dei Gruppi Consiliari di proiettare oggi  in apertura della seduta dell’Assemblea Capitolina una video-inchiesta sull’uso distorto , offensivo e violento che la pubblicità fa del corpo delle donne.

 Il video realizzato da Telefono Rosa e stato proiettato questa  mattina per la prima volta in Aula Giulio Cesare alla presenza di 500 studenti  delle scuole romane.

 Siamo dell’avviso che gli uomini,  e in primo luogo i consiglieri comunali, debbono acquisire la consapevolezza di come attraverso subdole strumentalizzazioni si genera  violenza  a danno delle donne. Dall’inizio dell’anno, in soli 67 giorni, le donne ammazzate da uomini violenti sono state 31. Questi agghiaccianti dati statistici  danno la misura di  un tributo di vite umane altissimo come mai  accaduto prima d’ora . “

Lo dichiarano in una nota la Presidente e la vice-presidente della Commissione Capitolina delle Elette Monica Cirinnà e Gemma Azuni.

Guarda il video realizzato da Telefono Rosa e proiettato in aula Giulio Cesare

{phocagallery view=category|categoryid=5|imageid=145}


Sale la presenza femminile in parlamento

La buona notizia è che la rappresentanza femminile in parlamento...

Orfani femminicidio - Cirinnà: Legge fondamentale, altro passo per diritti umani e civili

“Finalmente l’Aula del Senato si appresta a votare il disegno...

Leave your comment