BOTTICELLE, CIRINNÀ: “ennesima aggressione da parte di un vetturino. Visconti riceva le associazioni con le firme per abolizione botticelle”

0 Comment
12 Views

botticelle“Apprendo dalla stampa di una nuova aggressione ai danni di una cittadina per mano di un vetturino, dopo quella avvenuta nel settembre 2010 quando una giovane donna fu picchiata in pieno centro storico. Lo scorso 2 aprile, a Piazza Venezia, una volontaria dell’Oipa, una donna che soffre per giunta di una grave invalidità, è stata percossa e insultata con uno sputo in testa da un vetturino.

Mi chiedo come sia possibile, giunti a questo punto, che il centrodestra ancora non abbia messo mano al problema, anzi, si disinteressi completamente della cosa continuando a tollerare questa categoria così arrogante e violenza.

Ricordo che l’allora assessore De Lillo non volle ricevere le associazioni animaliste che avevano raccolto oltre 5000 firme per l’abolizione delle botticelle. Spero che il nuovo assessore Visconti voglia invece essere dialogante con le associazioni e voglia interessarsi al problema.

Visto che il sindaco Alemanno parla sempre di sicurezza, è giunta l’ora di consentire a chi protesta di farlo con serenità e senza pericolo di subire abusi, minacce o violenza fisica. Attendo dunque un provvedimento esemplare in questo senso, che possa riportare la legalità nella nostra città”.

È quanto dichiarato dalla consigliera del Pd Monica Cirinnà presidente della Commissione delle Elette del Comune di Roma.

Roma, 20 aprile 2011


Cirinnà: Fatta finalmente giustizia su caso del piccolo Joan. Sindaco Perugia chieda scusa

“La sentenza del Tribunale civile di Perugia mette definitivamente fine...

Giustizia: Cirinna', riforma per diritti, legalita' e sicurezza, altro che svuotacarceri

"L’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, della riforma dell’ordinamento...

Leave your comment