Botticelle elettriche: interrogazione su uso e entrata in servizio dei nuovi veicoli

0 Comment
15 Views

Quanto denunciato dalla rivista Quattroruote sulla realizzazione  di un prototipo di ‘Botticella elettrica’ eseguita su commissione del Comune e relativa ad una  convenzione del 2010 è l’ennesimo esempio di inadeguatezza e malgoverno della giunta Alemanno.
Il Sindaco preferisce compiacere alcune decine di ‘botticellari’ e  gettare alle ortiche 300 mila euro per la realizzazione di veicoli compatibili e sostitutivi  dell’assurdo e anacronistico trasporto a trazione animale.

La botticella elettrica é una delle alternative proposte per sostotuire le tradizionali carrozzelle. Si tratta di un progetto condivisibile perlatro previsto anche nella proposta di iniziativa consiliare da me avanzata e sottoscritta dai presidenti dei gruppi di opposizione al fine di cancellare per sempre lo sfruttamento dei cavalli costretti a lavorare nel traffico cittadino e con temperature insopportabili.
Non si comprende quindi come mai il Campidoglio abbia dimenticato nei capannoni di Cisterna di Latina le macchinette sostitutive delle botticelle.

Ho presentato in proposito una interrogazione urgente al Sindaco per conoscere l’intenzione dell’Amministrazione circa l’uso e l’entrata in servizio dei nuovi veicoli. Infine torno a  sollecitare  nuovamente la discussione in aula della delibera di soppressione del servizio pubblico con traino animale


Gatti

[caption id="attachment_2219" align="alignright" width="300"] Mimmi mentre scrivevo queste righe[/caption] Oggi,...

lupo-gatto

Ciao Lupo

Parlare di te al presente non è un errore, è...

Leave your comment