CIRINNA’: “Chiedo a Visconti di evitare la chiusura della Valle dei Cuccioli”

0 Comment
107 Views

Valle_Cuccioli

“Apprendo con grande amarezza la notizia della possibile chiusura della Valle dei Cuccioli, il Centro adozioni per cuccioli e animali adulti abbandonati o persi che è stato aperto nel 2005 dal Comune di Roma di fronte alla Valle dei Cani di Villa Borghese, e che ha rappresentato un notevole punto di riferimento per i romani.

A chiederne la chiusura è la Fondazione Bioparco, che ospita nel suo territorio la struttura, perché normative europee contestano la presenza di animali domestici vicino ad un Bioparco; se questa è la motivazione allora l’assessore sarà costretto a chiudere anche la Valle dei Cani di Villa Borghese che si trova a pochi metri dal Bioparco.

Mi unisco dunque all’appello dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese che gestisce la Valle dei Cuccioli per conto del Comune di Roma, e chiedo pertanto all’assessore Marco Visconti di tutelare con ogni sforzo possibile questa importante struttura per la cittadinanza romana e di adoperarsi per scongiurarne la chiusura. I numeri parlano chiaro: il Centro Valle dei Cuccioli ha lavorato ottimamente in questi anni, registrando importanti risultati in termini di cura degli animali e di adozioni realizzate. Con la chiusura del centro, la città di Roma perderebbe un pezzo importante e vitale del proprio tessuto cittadino”.

Lo dichiara la consigliera Pd Monica Cirinnà, presidente della Commissione delle Elette del Comune di Roma.


PERCHÈ NON HO PARTECIPATO AL VOTO SULLE MISSIONI

Ieri sera, anche il Senato ha dato il via libera...

TOSCANA PRIDE, CIRINNÀ: SEGNALE IMPORTANTE, LA TOSCANA NON SI LEGA

“La massiccia partecipazione al Toscana Pride, che si sta svolgendo...

Leave your comment