Cirinnà: Senatori M5S sono bugiardi e non più credibili

0 Comment
132 Views

“Personalmente, insieme ai colleghi Lumia e Lo Giudice, ho ricevuto rassicurazioni, sia a voce che attraverso sms, da senatori del Movimento 5 Stelle a ridosso della votazione in aula dell’emendamento Marcucci che loro avevano raggiunto l’accordo interno al gruppo per votare il cosiddetto canguro sia intero che spacchettato. 

Questo è accaduto nei giorni scorsi fino alla tarda serata di lunedì 15 febbraio. Chi afferma il contrario è bugiardo”. Lo dichiara la senatrice del Pd Monica Cirinnà.

“Nell’emendamento canguro – aggiunge – erano contenuti non solo tutti i diritti per le coppie dello stesso sesso, ma anche l’art. 5 per l’adozione speciale. Questa è la prova assoluta che il Pd voleva portare a casa l’intera legge. Non votando il canguro M5S ha prodotto due risultati. Il primo: condannare le famiglie Arcobaleno al non riconoscimento della loro genitorialità. Il secondo: costringere il PD al voto di fiducia per non lasciare alla roulette russa dei voti segreti i diritti e la vita di tante persone”.
“E’ bene ricordare – conclude Cirinnà – che la posizione di M5S in 10 giorni è passata dal sostegno pieno alla legge, al voto di coscienza, al no al canguro, alla richiesta del voto in aula e ora, ma solo per ora, nuovamente al sì alla legge. Quale affidabilità possono garantire? Nessuna”.

http://www.senatoripd.it/giustizia/cirinna-senatori-m5s-sono-bugiardi-e-non-piu-credibili/

 


CIRINNÀ: PREOCCUPAZIONE PER GARAYEV, IL TURKMENISTAN CHIARISCA

“Dopo aver fatto coming out in diretta radiofonica, Kasymberdy Garayev...

Gravissimo attacco alla libreria ‘Pecora elettrica’ di Roma, non passeranno

Sono sconvolta per il nuovo gravissimo attacco alla libreria indipendente...

Leave your comment