Comunicato stampa AVCPP sulla Giunta Montino a Fiumicino

0 Comment
11 Views

COMUNICATO STAMPA

Comune di Fiumicino: presentata oggi la Giunta Montino. Daniela Poggi Assessore alla Cultura con delega ai diritti degli animali

AVCPP: “Con Montino e Poggi gli animali di Fiumicino e quelli di Roma uniti nei diritti e nel benessere”

 ROMA, 21 giugno 2013 – “Aver scelto una donna come Daniela Poggi, animalista da sempre oltre che donna di cultura, per la guida dell’Assessorato alla Cultura , Politiche Giovanili  e Pari Opportunità affidandole anche la delega per i Diritti degli Animali del Comune di Fiumicino, è un segnale di ottimismo e speranza che AVCPP raccoglie e sottolinea.

Come nel 1994 il Sindaco Rutelli volle dare al suo Assessore alla Cultura Gianni Borgna la delega ai diritti degli animali circondandolo di un comitato di saggi che fece decollare la politica dei diritti degli animali in Italia come in Europa, così oggi il Sindaco Montino – nel presentare a tempo di record una squadra giovane e “rosa” con 4 assessori donne e 3 uomini – ha fatto la scelta di coniugare temi come la cultura, i diritti e la solidarietà in un unico linguaggio, che parla ai cittadini umani come a quelli “non umani”.

Siamo certi che tra Fiumicino e Roma potrà ora decollare una collaborazione proficua per il benessere dei tanti animali vaganti sul territorio. Con una presenza rafforzata del Canile Muratella da noi gestito che, in questo territorio promiscuo,  già oggi – per prossimità geografica – rappresenta  il punto di accoglienza e salvezza per gli animali romani e per i tanti cani e gatti fiumicinesi”.

Così in una nota Simona Novi, Presidente dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, la onlus non profit che dal 1997 gestisce i canili del Comune di Roma

Per informazioni: Associazione Volontari Canile di Porta Portese, cellulare 333 2065453


Cirinnà: Fatta finalmente giustizia su caso del piccolo Joan. Sindaco Perugia chieda scusa

“La sentenza del Tribunale civile di Perugia mette definitivamente fine...

Giustizia: Cirinna', riforma per diritti, legalita' e sicurezza, altro che svuotacarceri

"L’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, della riforma dell’ordinamento...

Leave your comment