Dopo il successo di “101 storie di gatti che non ti hanno mai raccontato” Monica Cirinnà e Lilli Garrone presentano “101 storie di cani che non ti hanno mai raccontato”

0 Comment
398 Views

101 storie caniDopo il successo di “101 storie di gatti che non ti hanno mai raccontato”, almeno per par condicio, ci è sembrato giusto scrivere dell’altra metà del cielo animale: i cani.

La domanda che da sempre ossessiona gli zoofili riguarda la differenza enorme che c’è nel rapporto uomo-cane e uomo-gatto. Noi abbiamo deciso di definirla una “differenza esistenziale”. Proprio così, perché il cane vive per il suo umano di riferimento, un brutto accostamento di parole, che però ci risparmia dall’uso della parola “padrone”, che detestiamo.

Il cane ha un rapporto con l’uomo di assoluta abnegazione, dipendenza e fedeltà; termini che non sono minimamente riferibili alla relazione uomo-gatto. Nel libro troverete tante storie, ma soprattutto un’approfondita analisi della bellissima frase di Schopenhauer: «Chi non ha mai avuto un cane non sa cosa vuol dire essere amati davvero».

Noi cercheremo di dare l’esatta spiegazione di quel “davvero”: un mondo di amore con sfaccettature incredibili, una profondità di sentimenti che lega ognuno di noi, in modo indissolubile, al proprio cane.

101 storie perché tanti sono i cani e tanti sono i ruoli che questi meravigliosi amici recitano al nostro fianco: ci sono quelli lavoratori, cacciatori, poliziotti, soccorritori, bagnini, scavatori, cercatori e persino minatori. Ci sono anche tanti cani eroi che hanno affrontato rischi e pericoli pur di rispettare il loro patto di amore con l’uomo. Perché non esiste un altro legame così incondizionato e arrendevole come quello che ci accingiamo a raccontarvi.

Leggerete di storie antiche e moderne, di amori grandi e amicizie eterne. Vi commuoverete e sorriderete seguendo le gesta di questi piccoli e grandi protagonisti della Storia che vi ruberanno il cuore e vi condurranno in un mondo in cui il bene trionfa sempre.


Campidoglio: ancora una volta si dimenticano i diritti degli animali

Negli anni in cui sono stata consigliera comunale a Roma...

Addio a Vita, beagle simbolo della lotta contro Green Hill

Se ne è andata Vita, la beagle simbolo della lotta...

Leave your comment