Finalmente una buona notizia!

0 Comment
16 Views

Finalmente una buona notizia, che voglio condividere con voi!

Nonostante io sia da oltre 3 anni e mezzo un membro dell’opposizione del Consiglio Comunale di Roma con scarsa possibilità di incidere sulla gestione della città voluta dalla Giunta Alemanno, sono riuscita attraverso l’approvazione di emendamenti al bilancio da me proposti, a far stanziare risorse per aiutare concretamente gli animali dimenticati dal Sindaco e dai suoi sodali. 

Nel dettaglio, vi parlo di circa 150.000 euro per le cure mediche, le visite, accertamenti ed interventi specialistici veterinari che OGNI GIORNO sono necessari ai cani e ai gatti che vengono accolti sofferenti, feriti e malati nel Canile Comunale Muratella.

Come ben sapete, da oltre 3 anni, la gran parte delle cure viene pagata dai volontari e dai lavoratori dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese che gestisce i canili comunali. Essi si autotassano e si danno da fare per raccogliere donazioni da cittadini come voi che apprezzano il loro lavoro poiché ne’ il Comune di Roma ne’ la Asl di zona si sono presi l’impegno di garantire queste cure, come dovrebbe essere  e senza le quali è a rischio non solo la loro vita ma anche la possibilità di essere adottati.

Altri fondi, circa 60.000 euro, sono riuscita a destinarli ad alcuni progetti volti alla  sensibilizzazione in tema di diritti degli animali ed al corretto rapporto con loro.
Oltre a questo, sui progetti finanziati con i fondi di Roma Capitale ho ottenuto lo stanziamento di 1 milione di euro per l’ampliamento del Canile Comunale Muratella (progetto delle precedenti giunte Rutelli e Veltroni e completamente abbandonato da Alemanno).


Il mio impegno in Aula e fuori e’ stato in parte ripagato dall’approvazione di questi emendamenti con cui potrò aiutare animali ben piu’ sfortunati di quelli che trascorreranno il Natale con noi, nel tepore delle nostre case e ai quali non lesineremo leccornie e coccole.

Il mio contributo al bilancio del Comune di Roma va al di la’ delle convenienze politiche, delle opportunità personali, delle simpatie o meno; ho scelto di raccontarvi di questo mio lavoro perché in troppi, anche dirigenti del Dipartimento Ambiente, vantano e vanteranno questi risultati !! ….ricordo Enrico Berlinguer che diceva : << La verità e’ rivoluzionaria >> .


 


Roma: Cirinnà, su botticelle M5S bugiardi

M5S aveva promesso l'abolizione delle botticelle e il rispetto per...

Gatti

[caption id="attachment_2219" align="alignright" width="300"] Mimmi mentre scrivevo queste righe[/caption] Oggi,...

Leave your comment