Gattile Porta Portese: “Soddisfazione per soluzione in extremis ma positiva”

0 Comment
22 Views

Questa mattina ho preso parte con gli uffici tecnici dei Dipartimenti Ambiente e Lavori Pubblici ad un sopralluogo nel gattile di Porta Portese al quale era presente anche la Presidente dell’ENPA Carla Rocchi.

Dopo il reperimento di fondi  per somma urgenza, pari a circa 200 mila euro, il comune effettuerà degli  interventi di riqualificazione nella struttura agendo per parti separate al fine di lasciare sempre disponibili dei locali per le attività di assistenza e cura dei felini.

La prima parte dell’intervento verrà effettuata sull’ala che guarda verso la Porta Portese con il rifacimento di tettoie e impianti elettrici mentre l’altro lato del gattile verrà transennato.

In questo modo -secondo i tecnici comunali- l’ambulatorio  e i servizi di supporto potranno continuare ad operare in sicurezza e tranquillità.

Dopo l’intervento del comune, i presenti al sopralluogo hanno sottolineato la necessità che anche le altre istituzioni a cominciare dalla ASL e dal servizio  veterinario collaborino per ripristinare al più presto  la normale attività.

Nell’esprimere soddisfazione per la decisione adottata, seppur in ritardo, dalla giunta che in extremis ha trovato il modo per superare le  prescrizioni che imponevano la chiusura di una struttura unica nel suo genere e fondamentale per l’assistenza e la cura  dei gatti romani.

Voglio esprimere anche un ringraziamento agli uffici comunali che hanno collaborato fattivamente ad una positiva soluzione della vicenda scongiurando la chiusura della struttura di via Portuense.

Per la presidente dell’ENPA Carla Rocchi: “si tratta di una soluzione positiva che fa ben sperare per il proseguo dell’attività di una struttura che opera da oltre un decennio e che ha dato assistenza a tanti romani e ai loro amici gatti. Ringrazio il Campidoglio per essere intervenuto a salvaguardia di un patrimonio che appartiene a tutta la città.”


Ucciso Kaos, il cane eroe di Amatrice

Una vicenda triste e crudele. È necessario che questi reati...

Roma: Cirinnà, su botticelle M5S bugiardi

M5S aveva promesso l'abolizione delle botticelle e il rispetto per...

Leave your comment