Istruzione: Cirinnà, un Ddl per un’Italia con #scuoleverdi

0 Comment
26 Views

img 0446“Un ddl perchè la #buonascuola in Italia sia anche #scuoleverdi”. Lo ha dichiarato la senatrice del Pd Monica Cirinnà presentando il disegno di legge di cui è prima firmataria insieme alla sen. Francesca Puglisi, responsabile scuola del Pd, affinchè i piani dell’edilizia scolastica puntino alla promozione di spazi verdi utilizzati anche per la didattica. 

“In Italia – ha spiegato – sebbene non manchino coraggiosi tentativi, da parte di istituti e associazioni di genitori, di realizzare orti e giardini negli spazi comuni delle scuole, gli esempi restano ad oggi isolati e non particolarmente sostenuti – ovvero non in modo normativo o comunque programmatico – dalle istituzioni”. 
“Appare, pertanto, di tutta evidenza – ha concluso Cirinnà – la necessità di promuovere e realizzare scuole verdi. Ne gioverebbe la scuola italiana, che diventerebbe più naturale e vivibile. Ne gioverebbero i giovani studenti, che vivrebbero e crescerebbero in  modo più sano e ricco. Ne gioverebbero le famiglie e ne gioverebbe il sistema sanitario. E ne gioverebbe il Paese intero, che farebbe un passo avanti in un campo troppo a lungo sottovalutato. Il ddl fissa regole precise e le adeguate risorse per realizzare questi importanti obiettivi formativi e di benessere” 

{phocagallery view=category|categoryid=30|limitstart=3|limitcount=6}


Omofobia: Cirinnà, serve una legge nazionale, da PD sfida per i diritti

"La condizione di pari dignità e di tutela dalle discriminazioni,...

Regeni - Cirinnà: Aderisco a sciopero fame, teniamo alta voce verità

“Aderisco con indignata passione allo sciopero della fame della mamma...

Leave your comment