Orsa Daniza: Cirinnà, subito orsi protetti da forestali, Galletti spieghi

0 Comment
31 Views

daniza-320x234“L’uccisione dell’orsa Daniza è grave perchè non ha nulla di casuale. Avevo sollecitato da tempo il Ministro Galletti con un’interrogazione a mia firma e sottoscritta da senatori di vari gruppi chiarendogli che in Trentino si stava costruendo la strada per l’uccisione degli orsi dopo aver beneficiato, assieme ad altri enti territoriali, di contributi comunitari per ben 12 milioni di euro per favorire la reintroduzione dell’orso e la coesistenza con l’uomo”. Lo dichiara la senatrice del Pd Monica Cirinnà.

“Il silenzio del ministro – aggiunge – è oggi ancor più imbarazzante poichè non è intervenuto a difesa delle prerogative dello Stato, di primaria competenza sulla fauna selvatica, così come stabilisce la Legge 157 del 1992. Chiedo, quindi, che immediatamente venga tolta la gestione degli orsi alla Provincia Autonoma di Trento poiché incompetente, affidando gli orsi alle cure e alla protezione armata del Corpo Forestale dello Stato”.

“E’ inevitabile e urgente – conclude Cirinnà – che il ministro venga al più presto in Senato per chiarire questa vicenda triste e ampiamente evitabile”.

 

Fonte foto: internet


Canili a Roma

Leggo con immenso dolore le notizie sul bando di gara...

Lupi e orsi, intergruppo diritti animali: “ineccepibile decisione del governo, grazie al ministro Costa"

Partecipo ai lavori dell’intergruppo parlamentare diritti degli animali che riunisce...

Leave your comment