PDL, CIRINNÀ: «ATTACCO A RAUTI ENNESIMA GUERRA CHE DILANIA CENTRODESTRA» (OMNIROMA) Roma, 28 SET –

0 Comment
10 Views

«L’attacco a Isabella Rauti è l’ennesima prova della guerra che dilania il centrodestra al governo del Paese e della città di Roma. Quando un giornale a tiratura nazionale, per attaccare il sindaco di Roma, attacca una brava consigliera regionale, da sempre esponente politica che non deve nulla della sua carriera all’essere la moglie di Alemanno, è grave e allarmante.

Questa vergognosa polemica non colpisce solo lei personalmente, ma tutte quelle donne che con fatica hanno conquistano un ruolo istituzionale e che si impegnano e lavorano con passione ogni giorno. Fare di tutta l’erba un fascio, considerando una donna uguale ad un’altra sommariamente, senza considerare il curriculum, le competenze professionali e la storia politica, è quando di più strumentale e ipocrita ci sia.

Non mi meraviglio che l’attacco sia stato sferrato da un uomo, in quelle parole c’è tutta l’essenza del ‘berlusconismò, con cui oggi purtroppo dobbiamo fare i conti tutte noi, e di quell’odioso preconcetto culturale, che speravo fosse superato, del ‘così fan tuttè. La cultura dei diritti e del rispetto di genere non può essere vittima di queste faide politiche e di questo imbarbarimento culturale, mi auguro piuttosto che tornino presto protagonisti nella politica italiana».

Lo dichiara, in una nota, Monica Cirinnà, Presidente della Commissione delle Elette e consigliera Pd del Comune di Roma. red 281133 SET 11


Vanity Fair - Monica Cirinnà: «Non toccate la legge sulle unioni civili»

La prima firmataria della storica legge, rieletta in Senato, teme...

Rientrati attivisti diritti lgbt a fiumicino

Italiani fermati in Russia, rientrati a Roma (2)(ANSA)

  FIUMICINO, 29 GIU - I cinque attivisti italiani rientrati...

Leave your comment