PDL/RAUTI, CIRINNA’: “attacco a Rauti ennesima guerra che dilania il centrodestra”

0 Comment
26 Views

isabella rauti“L’attacco a Isabella Rauti è l’ennesima prova della guerra che dilania il centrodestra al governo del Paese e della città di Roma. Quando un giornale a tiratura nazionale, per attaccare il sindaco di Roma, attacca una brava consigliera regionale, da sempre esponente politica che non deve nulla della sua carriera all’essere la moglie di Alemanno, è grave e allarmante.

 

Questa vergognosa polemica non colpisce solo lei personalmente, ma tutte quelle donne che con fatica hanno conquistano un ruolo istituzionale e che si impegnano e lavorano con passione ogni giorno.
Fare di tutta l’erba un fascio, considerando una donna uguale ad un’altra sommariamente, senza considerare il curriculum, le competenze professionali e la storia politica, è quando di più strumentale e ipocrita ci sia. 

Non mi meraviglio che l’attacco sia stato sferrato da un uomo, in quelle parole c’è tutta l’essenza del ‘berlusconismo’, con cui oggi purtroppo dobbiamo fare i conti tutte noi, e di quell’odioso preconcetto culturale, che speravo fosse superato, del “così fan tutte”.

La cultura dei diritti e del rispetto di genere non può essere vittima di queste faide politiche e di questo imbarbarimento culturale, mi auguro piuttosto che tornino presto protagonisti nella politica italiana”.

Lo dichiara Monica Cirinnà, Presidente della Commissione delle Elette e consigliera Pd del Comune di Roma.

Roma, 28 settembre 2011


affido condiviso

Affido condiviso: bene Spadafora su Ddl Pillon, urge stop in Commissione

Le dichiarazioni del sottosegretario Spadafora sul ddl Pillon vanno prese...

Si chiama ‘affido condiviso’, ma ddl porta Italia indietro di 50 anni

Il disegno di legge del leghista Pillon sul cosiddetto ‘affido...

Leave your comment