Primarie centrosinistra:”Ora unità per ridare a Roma fiducia, rinnovamento e un vero Sindaco”

0 Comment
220 Views

LOGO PD ROMARoma vuole scrivere definitivamente la parola fine sulla sciagurata parentesi delle giunte Alemanno.  Da romana e da sua sostenitrice, auguro buon lavoro al senatore Marino che dopo aver  registrato  un successo straordinario oggi è in campo per far vincere la coalizione ‘Roma bene comune’.
Dopo aver coraggiosamente scelto di misurarsi con le difficoltà delle primarie, fuori degli schemi di schieramenti precostituititi, il candidato sindaco del centrosinistra dovrà affrontare ora la sfida più difficile: ‘ridare a Roma la dignità di capitale europea una prospettiva di sviluppo dopo la stagione del declino e degli scandali di cui si è resa protagonista la destra capitolina’. 

Da oggi inizia la corsa più appassionante  per restituire speranza, fiducia nel futuro  e  rinnovamento a Roma. Un obiettivo per il quale  è necessaria la maggiore coesione e unità possibile di tutta la coalizione. Da oggi dobbiamo saper guardare oltre i confini dello stesso centrosinistra e soprattutto a quegli elettori delusi da Alemanno  e anche ai molti che alle elezioni politiche hanno preferito il movimento di Grillo e che sorpresi dall’assenza di una proposta di governo tornano a  considerare con favore un nuovo progetto del centrosinistra per la capitale.
Un plauso va ai tanti cittadini romani che nonostante per la terza volta in pochi mesi  sono stati chiamati ad esprimere il loro voto su chi li deve  rappresentare nelle istituzioni, in tanti si sono recati a votare per  le primarie del centrosinistra. 
E’ la conferma che al di là di polemiche sterili quanto meschine, la scelta di consultare gli elettori per decidere le candidature è quella giusta.


Elezioni amministrative Toscana

Oggi sono stata a Scansano, in provincia di Grosseto, per...

Il senso delle Primarie. Grazie ad Andrea Orlando

Ringrazio Andrea Orlando, che coglie il senso della mia candidatura...

Leave your comment