Primarie del Centro Sinistra 2012

0 Comment
79 Views

Premessa non amo i film d’azione, vi chiedo però di votare Bersani !  Voi direte: ma che c’entra?  Qualche sera fa sono andata al cinema a vedere 007, ho sbuffato un po’ poi ho ceduto alle pressioni degli amici.
Non vi racconto nulla tranne un passaggio: il vecchio e stanco agente segreto, forse in crisi esistenziale, per amore della sua Inghilterra decide di tornare in servizio dopo un periodo di assenza. Prima di partire per la missione che gli assegnano incontra il Signor Q, colui che deve consegnargli tutta la dotazione di armi segrete necessarie per riportare a casa la pelle. Si incontrano in un museo e con grande stupore Bond si trova davanti un ragazzo che gli consegna solo una pistola, specialissima, ma sempre e solo una pistola!

Bond chiede spiegazioni e il giovane gli risponde che lui è rimasto indietro che ora è tutto cambiato, rinnovato, ringiovanito… Bond lo ascolta, poi lo guarda sconcertato e gli risponde << la giovinezza non è garanzia di innovazione>> . 
Lo credo anch’io, ecco perché voterò Bersani alle primarie e vi chiedo di fare altrettanto.
Il nostro paese è scosso da una crisi profonda  alla quale dobbiamo rispondere con azioni concrete volte allo sviluppo e al rafforzamento del lavoro e dei lavoratori, sviluppo e giustizia sociale, equità e rinnovamento della classe dirigente, con una forte rappresentanza di donne e di giovani.
Gli alberi forti e con radici profonde reggono anche ai venti più sferzanti, ecco perché vi chiedo di votare Bersani: abbiamo bisogno di solidità. 

 


Solidarietà a Giorgio Zinno vittima di volgari minacce

“L’unione civile tra Giorgio Zinno e suo marito Michele è...

Leave your comment