Quote rosa, Cirinnà: “Sindaco non cerchi alibi, scelga donne legittimate da voto”

0 Comment
33 Views

alemanno-sensi“Dalla lettura dei giornali di oggi, si capisce che Alemanno, nel marasma più totale, parte con il piede sbagliato nella ricomposizione della giunta, e continua ancora peggio proprio con le donne, prendendole in giro con una nomina inesistente, quella della Sensi.

Se i posti in giunta sono dodici lei è la tredicesima, quindi un fantasma. Alemanno dica subito quale uomo uscirà dalla giunta per fare posto alla Sensi, altrimenti il suo resterà il solito triste annuncio.

Consiglio al sindaco di procedere entro lunedì alla nomina di altre donne.

Mi stupisce che l’assessora Belviso parli di merito: pensa di essere l’unica nel centrodestra ad aver meritato un posto in giunta? Anche nel centrodestra, ritengo, ci sono molte brave amministratrici anche più degli uomini, spesso legittimate dal voto dei romani. 
Le migliori di noi, di destra o di sinistra, sfidano gli uomini sulle preferenze, e quando sanno proporsi affermando la differenza di genere come una ricchezza ed un ulteriore vantaggio, vengono sempre premiate dagli elettori. 
Nella giunta bocciata dal Tar è pieno di uomini cooptati e incapaci, si premino ora le donne, meglio se scelte dai cittadini”. 

Lo dichiara Monica Cirinnà, consigliera Pd e Presidente della Commissione delle Elette del Comune di Roma.

Roma, 16 luglio 2011


Cirinnà: Da intergruppo proposte concrete su fiscalità per tutela animali

“Il governo non resti sordo alle richieste avanzate dall’intergruppo parlamentare...

Chiedo a Salvini: Quando le stelle gialle sui negozi?

Nella sua spasmodica ricerca della sparata quotidiana il ministro Salvini...

Leave your comment