Quote Rosa Dichiarazione della Presidente della Commissione delle Elette Monica Cirinnà

0 Comment
24 Views

Insieme alla collega Gemma Azuni, vice – presidente della Commissione da me presieduta,  abbiamo avviato quest’oggi le consultazioni con le associazioni delle donne presenti nel territorio romano.

Abbiamo ascoltato le associazione del Complesso del Buon Pastore e l’Associazione ‘Se non ora quando’.

Motivo della consultazione: la verifica in primo luogo di quanto riportato nell’ordinanza del Sindaco, con la quale è stata  azzerata e rinominata l’attuale Giunta Comunale di Roma Capitale, e nella quale è specificato  che l’intento del Sindaco si è concretizzato ‘in relazione agli esiti delle consultazioni effettuate e al fine di assicurare, nell’attuale contesto socio-politico, l’equilibrio di genere fra i due sessi, nella composizione della nuova giunta si è inteso rafforzare la partecipazione della componente femminile…….’. Consultazioni di cui non abbiamo avuto in alcun modo notizia e che prefigurano una palese inesattezza.

Le nostre consultazioni invece, oltre a smascherare l’operato offensivo del Sindaco verso le donne , riguardano l’organizzazione di ulteriori iniziative oltre a quella giudiziaria, a sostegno del diritto all’equa rappresentanza di genere nelle istituzioni romane così come previsto dall’art. 5 dello Statuto di Roma Capitale.”


affido condiviso

Affido condiviso: bene Spadafora su Ddl Pillon, urge stop in Commissione

Le dichiarazioni del sottosegretario Spadafora sul ddl Pillon vanno prese...

Si chiama ‘affido condiviso’, ma ddl porta Italia indietro di 50 anni

Il disegno di legge del leghista Pillon sul cosiddetto ‘affido...

Leave your comment