Quote Rosa Dichiarazione della Presidente della Commissione delle Elette Monica Cirinnà

0 Comment
10 Views

Insieme alla collega Gemma Azuni, vice – presidente della Commissione da me presieduta,  abbiamo avviato quest’oggi le consultazioni con le associazioni delle donne presenti nel territorio romano.

Abbiamo ascoltato le associazione del Complesso del Buon Pastore e l’Associazione ‘Se non ora quando’.

Motivo della consultazione: la verifica in primo luogo di quanto riportato nell’ordinanza del Sindaco, con la quale è stata  azzerata e rinominata l’attuale Giunta Comunale di Roma Capitale, e nella quale è specificato  che l’intento del Sindaco si è concretizzato ‘in relazione agli esiti delle consultazioni effettuate e al fine di assicurare, nell’attuale contesto socio-politico, l’equilibrio di genere fra i due sessi, nella composizione della nuova giunta si è inteso rafforzare la partecipazione della componente femminile…….’. Consultazioni di cui non abbiamo avuto in alcun modo notizia e che prefigurano una palese inesattezza.

Le nostre consultazioni invece, oltre a smascherare l’operato offensivo del Sindaco verso le donne , riguardano l’organizzazione di ulteriori iniziative oltre a quella giudiziaria, a sostegno del diritto all’equa rappresentanza di genere nelle istituzioni romane così come previsto dall’art. 5 dello Statuto di Roma Capitale.”


Sale la presenza femminile in parlamento

La buona notizia è che la rappresentanza femminile in parlamento...

Orfani femminicidio - Cirinnà: Legge fondamentale, altro passo per diritti umani e civili

“Finalmente l’Aula del Senato si appresta a votare il disegno...

Leave your comment