Repubblica.it: “Alemanno nega patrocinio a convegno su legge 194”

0 Comment
23 Views

La denuncia di Monica Cirinnà, presidente della commissione delle Elette: “Sindaco di parte, ha ignorato ogni richiesta degli organizzatori”

Dopo la Marcia della Vita patrocinata dal Comune di Roma con il sindaco Gianni Alemanno in piazza, continuano in Campidoglio le polemiche sulla legge 194 e gli aborti. Oggetto del contendere, stavolta, un convegno dal titolo “Obiezione di coscienza in Italia. Proposte giuridiche a garanzia della piena applicazione della legge 194 sull’aborto” che si terrà nella Sala capitolare della biblioteca del Senato e a cui, stando alla denuncia di Monica Cirinnà, Alemanno ha negato il patrocinio. 

 “La Commissione delle Elette nella seduta di martedì deciderà di concedere il patrocinio al convegno. Si tratta di una scelta maturata dopo l’irritante e sgradevole constatazione della mancata concessione del patrocinio da parte del sindaco e di Roma Capitale” spiega la Cirinnà. 

”L’iniziativa in programma il 22 maggio, in occasione del 34/mo anniversario dell’entrata in vigore della legge194/78 – aggiunge – è organizzata dall’Associazione italiana per l’educazione demografica (Aied) e dall’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica. Gli organizzatori hanno ripetutamente chiesto al sindaco il patrocinio all’evento di Roma Capitale ma ogni sollecitazione è stata ignorata”.

Continua a leggere su Repubblica.it – Roma


affido condiviso

Affido condiviso: bene Spadafora su Ddl Pillon, urge stop in Commissione

Le dichiarazioni del sottosegretario Spadafora sul ddl Pillon vanno prese...

Si chiama ‘affido condiviso’, ma ddl porta Italia indietro di 50 anni

Il disegno di legge del leghista Pillon sul cosiddetto ‘affido...

Leave your comment