Repubblica.it Roma: Ecco le botticelle a “pedalata assistita” ma è polemica con gli animalisti

0 Comment
8 Views

la-repubblicaL’annuncio di Alemanno: “La tradizione deve andare avanti, ma con rispetto per i cavalli”. Cirinnà: “Il sindaco butta alle ortiche 300mila euro per la realizzazione di veicoli sostitutivi dell’assurdo trasporto a trazione animale”L’Enpa: “Soluzione ridicola e dispendiosa

Tramontato il progetto per la realizzazione di un prototipo di botticella completamente  elettrica, a Roma potrebbero arrivare le carrozzelle a pedalata assistita. Un sistema elettrico aiuterebbe i cavalli a non affaticarsi troppo lungo le salite. 

 

“La tradizione delle botticelle deve andare avanti, ma con rispetto verso gli animali – afferma il sindaco Alemanno – abbiamo pensato a un dispositivo elettrico, come fosse una sorta di pedalata assistita per le biciclette, che aiuta la botticella ad andare avanti e non sforza il cavallo. Il progetto è stato approvato e adesso sarà applicato. Quello delle botticelle completamente elettriche invece, è un progetto che è stato scartato perché non c’era un interesse da parte dei vetturini”.


LE REAZIONI. La consigliera del Pd Monica Cirinnà attacca il Campidoglio: “Quanto denunciato dalla rivista ‘Quattroruote’ sulla realizzazione di un prototipo di botticella elettrica, eseguita su commissione del Comune e relativa ad una convenzione del 2010, è l’ennesimo esempio di inadeguatezza e malgoverno della giunta Alemanno. Il sindaco – prosegue Cirinnà- preferisce compiacere alcune decine di ‘botticellari’ e gettare alle ortiche 300 mila euro per la realizzazione di veicoli compatibili e sostitutivi dell’assurdo trasporto a trazione animale. Ho presentato in proposito una interrogazione urgente al sindaco per conoscere l’intenzione dell’amministrazione circa l’uso e l’entrata in servizio dei nuovi veicoli”.

Continua a leggere su Repubblica.it – Roma

 

 


Vanity Fair - Monica Cirinnà: «Non toccate la legge sulle unioni civili»

La prima firmataria della storica legge, rieletta in Senato, teme...

Rientrati attivisti diritti lgbt a fiumicino

Italiani fermati in Russia, rientrati a Roma (2)(ANSA)

  FIUMICINO, 29 GIU - I cinque attivisti italiani rientrati...

Leave your comment