ROGO BARACCA, CIRINNA’: “Oggi stesso depositerò mozione in Consiglio Comunale per provvedimenti minimi, anche a costo zero per l’Amministrazione”

0 Comment
23 Views

Campo Nomadi“La morte dei bambini rom è una questione di diritti umani, anzi, ormai, di diritto alla vita. Nei campi rom muoiono sempre donne e bambini, i soggetti più fragili e deboli. Davanti allo scaricabarile delle responsabilità e all’inutilità di tutto quello che Alemanno fa e dice, gli chiedo di emettere subito un’ordinanza per adottare provvedimenti minimi:

– bloccare immediatamente gli sgomberi e riprenderli solo quando i trasferimenti saranno contestuali verso aree attrezzate;

  • – fornire tutti gli appositi campi abusivi di gruppi elettrogeni per consentire che le famiglie si scaldino con termosifoni elettrici e non debbano accendere fuochi;
  • – chiedere immediatamente all’Acea di fornire acqua negli insediamenti abusivi con le autobotti;

 

Le uniche due donne che potevano salvare quei bambine erano lontane, una in cerca di cibo, una a prendere l’acqua. Solo garantendo i sevizi minimi, appunto acqua ed energia, anche nei siti abusivi, si potrà sperare che simili tragedie non accadano più. Questi erano gli aiuti essenziali che mandavo nei canili abusivi quando ero delegata… Forse Alemanno potrà farlo almeno per gli umani.

 

Poiché diffido che il sindaco adotterà oggi stesso questa ordinanza, depositerò oggi pomeriggio in Consiglio Comunale una mozione della Commissione delle Elette, di cui sono presidente, che prevede tali provvedimenti, che potrebbero essere anche a costo zero per l’amministrazione comunale”. Lo dichiara Monica Cirinnà, presidente della Commissione delle Elette e consigliera Pd del Comune di Roma.

Roma, 7 febbraio 2011


Chiedo a Salvini: Quando le stelle gialle sui negozi?

Nella sua spasmodica ricerca della sparata quotidiana il ministro Salvini...

Cirinnà: Fatta finalmente giustizia su caso del piccolo Joan. Sindaco Perugia chieda scusa

“La sentenza del Tribunale civile di Perugia mette definitivamente fine...

Leave your comment