VIOLENZA SESSUALE, CIRINNA’:”se Alemanno non prende provvedimenti Colosseo acceso permanentemente”.

0 Comment
13 Views

violenza“Un nuovo caso di violenza nei confronti di una giovane donna scuote la nostra città. Se continua così avremo il Colosseo permanentemente acceso…

Con il sindaco Alemanno, che promise tante cose e forse troppe ai romani nel 2008, non solo le periferie ma addirittura il centro storico è diventato completamente insicuro: appena cala la luce l’intera città è abbandonata a se stessa.

Alemanno ha fatto solo tanta propaganda fino ad oggi, perché i casi di violenza sono aumentati in maniera scandalosa da quando è arrivato, e questo a fronte di un peggioramento della situazione economica e finanziaria del Comune di Roma.

I vigili urbani non controllano più il territorio dopo una certa ora perché non ci sono i soldi per pagare loro gli straordinari, come anche non ci sono per pagare la benzina delle auto delle forze dell’ordine. E ci ricordiamo bene quando il centrodestra militarizzò in maniera scenografica la nostra città per alcuni mesi… una presa in giro dei romani e null’altro. Persino il Piano antiviolenza della ministra Carfagna è rimasto sulla carta.

Questo Sindaco e questo centrodestra sanno solo fare promesse e non sanno minimamente cosa significhi governare il territorio.
E poiché sui diritti delle donne questa amministrazione non ha fatto un granché mi auguro che il 22 e il 23 febbraio agli Stati Generali il sindaco voglia chiedere scusa alle donne di Roma ormai abbandonate a loro stesse nella totale insicurezza senza alcun progetto concreto né servizi a loro finalizzati e infine completamente sottorappresentate in una giunta e in un consiglio comunale di soli uomini. Alemanno ha un’unica possibilità di riscatto: smettere di fare propaganda e nel prossimo bilancio prevedere finanziamenti per la tutela, i diritti e la sicurezza della donna”.
È quanto dichiarato dalla consigliera del Pd Monica Cirinnà presidente della Commissione delle Elette del Comune di Roma.

Roma, 19 febbraio 2011


Cirinnà: Fatta finalmente giustizia su caso del piccolo Joan. Sindaco Perugia chieda scusa

“La sentenza del Tribunale civile di Perugia mette definitivamente fine...

Giustizia: Cirinna', riforma per diritti, legalita' e sicurezza, altro che svuotacarceri

"L’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, della riforma dell’ordinamento...

Leave your comment