Botticelle: “Con ondate di caldo intensificare controlli”

0 Comment
222 Views

botticelleIn considerazione del picco di calore previsto nella giornata di oggi, con un ondata di caldo che permarrà anche nei prossimi due giorni, sono certa che l’Amministrazione Capitolina e la Polizia di Roma Capitale abbiano predisposto per oggi e nei prossimi giorni un programma di intensificazione di controlli a tutela dei cavalli che trainano le “botticelle”.

Ricordo che secondo le recenti modifiche regolamentari è fatto divieto di circolazione delle carrozze in presenza di ondate di caldo con livello di rischio 3. Nell’ultimo bollettino diffuso dal ministero della Salute Roma risulta tra i comuni più esposti ai picchi di calore con un livello di allerta 3 e temperature che potrebbero superare i 36 gradi .
In queste condizioni metereologiche il servizio delle ‘Botticelle ‘ va sospeso. Ricordo infine che il Regolamento Comunale dispone che i cavalli non siano utilizzati per più di 6 ore al giorno, con obbligo di pausa all’ombra tra una corsa e l’altra e divieto di far circolare i cavalli dalle ore 13.00 alle 17.00. 


Campidoglio: ancora una volta si dimenticano i diritti degli animali

Negli anni in cui sono stata consigliera comunale a Roma...

Addio a Vita, beagle simbolo della lotta contro Green Hill

Se ne è andata Vita, la beagle simbolo della lotta...

Leave your comment