Corriere.it- Roma: Protesta contro i «manifesti sessisti» con donne-prato: nude sotto l’erba

0 Comment
177 Views

Azienda di macchine per giardinaggio sfrutta l’immagine femminile. La senatrice Pd Cirinnà: «Dov’è il giurì della pubblicità?»

ROMA – Un manifesto gigantesco con una donna apparentemente nuda, coperta soltanto da un singolare manto d’erba verde. E sotto, le sagome di attrezzi per il giardinaggio: tosaerba, motoseghe, motozappe. Con lo slogan: «Per i tuoi spazi verdi è sempre una bella stagione». La pubblicità sei metri per tre compare in duplice cartellone sulle strade di Roma, per la precisione ….. Una pubblicità che non piace alla donne: «Sessista, riduce la ragazza nell’immagine ad oggetto ed è carica di doppi sensi atroci – attacca la senatrice Pd Monica Cirinnà -. Eppure Roma è una città che può vantare una delibera che vieta le pubblicità lesive della dignità della donna su tutti gli spazi pubblici».

RISPETTO ED ETICA – Certo, i cartelloni pubblicitari tra via Cassia e via Trionfale sono in appalto a privati, ma ciò non toglie che l’etica di chi studia certe campagne pubblicitarie imporrebbe maggior rispetto per l’altra metà del cielo. «Eppoi non esiste un Gran giurì della Pubblicità ? – chiede Cirinnà – dov.’è finito, che cosa fa? cosa li paghiamo a fare?».

 

Continua a leggere su Corriere.it – Roma


Rassegna stampa Toscana Pride - Pisa

Repubblica Firenze Toscana Pride, in 20mila sfilano a Pisa: "Festeggiare...

violenza sulle donne

Viterbo, Cirinnà (Pd): Membri Casapound odiatori professionisti, scioglierla

(LaPresse) - "Se le notizie di stampa sulla brutale aggressione...

Leave your comment