Festa delle Famiglie di tutte le famiglie

0 Comment
62 Views

Il 3 maggio parteciperò alla seconda edizione della “”Festa delle Famiglie – di tutte le famgile” a Salerno. Di seguito il programma:

 
 
Festa delle Famiglie
di tutte le famiglie

Salerno accoglie la seconda edizione della Festa delle Famiglie,
preceduta da un fitto calendario di iniziative rivolte a tutti

Famiglie Arcobaleno, l’associazione di genitori lesbiche, gay e transessuali, annuncia che si terrà a Salerno il prossimo 3 maggio la Festa delle Famiglie. Nata all’interno dell’associazione nel 2007 per far conoscere agli italiani la realtà dell’omogenitorialità, la Festa delle Famiglie è aperta a tutti e dopo l’edizione nazionale dell’anno scorso a Firenze, quest’anno sbarca in Campania. Ci sarà anche Monica Cirinnà, relatrice della legge a tutela delle coppie di fatto in discussione in Parlamento e che contiene anche alcune norme a tutela dei figli delle coppie omogenitoriali, anche se ancora manca un completo riconoscimento.

L’associazione sta vivendo un momento di grande crescita: nata nel 2005 con una cinquantina di soci, oggi ne conta più di mille. Molti dei bambini i cui genitori sono stati soci fondatori, oggi sono adolescenti. La presidente, Giuseppina La Delfa, lancia un appello a tutti, omosessuali e non, per venire a Salerno a supportare le battaglie dell’associazione: “Vi aspetto come vi aspettano le centinaia di genitori omosessuali e i loro figli, come aspettano anche loro i loro amici e conoscenti e parenti e colleghi e vicini: abbiamo bisogno di voi e la vostra presenza massiccia sarà la dimostrazione che ci siete davvero, che siete con noi in questa battaglia di uguaglianza e di civiltà. Perché riguarda ognuno di voi, riguarda i vostri amici e forse i vostri figli, nipoti e cugini, riguarda il mondo che vogliamo costruire fatto di possibilità e opportunità per tutte e tutti”.

Fino ad oggi, sono oltre venticinque le associazioni che hanno già dato la loro adesione alla giornata e a sostegno della battaglia per i diritti civili delle famiglie arcobaleno. Sarà un lungo giorno di festa e confronto, da mattina a sera, anche con importanti interventi politici e tanti giochi e svaghi per i bambini, i veri protagonisti.

A questo indirizzo il programma del tre maggio:
http://www.festadellefamiglie.it/programma-2015/

Qui gli interventi collaterali dei giorni che precederanno la festa:
http://www.festadellefamiglie.it/eventi-2015/

Per ogni maggiore informazione:
https://db.tt/XFo3vLcf

Nota bene:
conferenza stampa presso il Comune di Salerno, sala del Gonfalone, venerdì 24 aprile 2015, ore 10.30.

giuseppina la delfa
presidente@famigliearcobaleno.org
associazione genitori omosessuali
www.famigliearcobaleno.org


XVIIILegislatura

XVIIILegislatura

Firmata l'adesione al gruppo dei Senatori del Partito Democratico. Alle 10.30...

Interrogazione parlamentare sul caso di Perugia

Interrogazione a risposta orale Al Ministro dell’interno Premesso che: la...

Leave your comment