Giustizia: Cirinnà, “bene Orlando, dimostrato che si e’ cambiato verso”

0 Comment
149 Views

 Ora Parlamento si prepari a lavorare con sollecitudine su “stagione dei diritti”

“E’ necessario che il Parlamento continui a lavorare con estrema sollecitudine perchè, come ha detto più volte il presidente del Consiglio, dopo la legge elettorale si apre la “stagione dei diritti” che avrà come primo provvedimento quello sulle unioni civili. La commissione Giustizia del Senato ha fatto un buon lavoro  ed è indubbio che la via parlamentare sia la più giusta poichè sui temi etici si deve cercare la più ampia condivisione possibile”. Lo ha detto la senatrice del Pd Monica Cirinnà intervenendo in aula a seguito della relazione del ministro Orlando. 

“Dal quadro presentato – ha aggiunto – è evidente che sul fronte della giustizia vi è stata una significativa inversione di tendenza con risultati tangibili, dalla riduzione dei tempi di giudizio alla diminuzione della popolazione carcerari al consolidamento del processo di informatizzazione. Bene poi ha fatto il ministro a chiarire che, contrariamente a quanto qualcuno ha sostenuto, non vi è nessuna depenalizzazione del reato di maltrattamento degli animali”. 
“Mi auguro – ha concluso Cirinnà – che ora vi sia la possibilità di affrontare con maggiore incisività le problematiche legate a coloro che sono in una posizione di particolare debolezza, dai bambini in carcere al drammatico tema della violenza sulle donne”. 


Centocelle non ha paura - Interrogazione parlamentare

Questa sera le cittadine e i cittadini di Centocelle -...

Interrogazione parlamentare sulla individuazione paesi sicuri per richiedenti asilo

Il decreto del 4 ottobre del 2019 sull'individuazione dei paesi...

Leave your comment