Lega e M5S tradiscono 20 milioni di Italiani, promesse erano bugie

0 Comment
147 Views

“Lega e M5S con il bando sulle periferie hanno tradito le loro promesse e hanno imbrogliato 20 milioni di cittadini che abitano in 326 comuni, circa 1 italiano su 3”. Lo ha dichiarato intervenendo in aula la senatrice del Pd Monica Cirinnà.

“Non è un problema soltanto di sostegno e crescita del territorio, ma anche sociale – ha aggiunto – La periferia oggi non è più solo quartieri lontani, meno curati, mal collegati, abbandonati, ma è anche una periferia sociale, economica, culturale, una periferia dell’anima, una condizione delle persone riassumibile nella solitudine. Una solitudine che produce isolamento e tristezza, insicurezza, rabbia e fragilità”.

“Cosa fanno Lega e M5S contro tutto ciò? Nulla – ha concluso Cirinnà – Anzi, tagliano i finanziamenti a quei cittadini che hanno il diritto a veder riqualificati i loro quartieri e migliorata la propria vita. Siamo di fronte a dei traditori, che mettono i bastoni tra le ruote ai sindaci competenti e capaci soltanto per alimentare un malcontento dal quale sperano di trarre vantaggio. Ma da oggi i cittadini sanno chi racconta bugie”


Dov'è la legge di bilancio?

In Senato paralizzati i lavori in commissione Bilancio e in...

Intervento in Senato su Ddl Sicurezza

Sono intervenuta in Aula, oggi, nella discussione del disegno di...

Leave your comment