OMOTRANSFOBIA, CIRINNÀ: BENE STANZIAMENTO FONDI, ORA LEGGE IN TEMPI RAPIDI

0 Comment
83 Views

 (9Colonne) Roma, 3 lug – “L’approvazione dell’emendamento al decreto Rilancio, che stanzia fondi per la protezione e il sostegno delle vittime di omotransfobia, è una notizia importante.
Conferma che la maggioranza, su questo tema, fa sul serio e non si farà fermare dalle tante polemiche ideologiche e strumentali di questi giorni. Ricordo infatti che l’articolo 7 della proposta di legge Zan, in discussione alla Camera, prevede l’istituzione di un programma di assistenza e supporto alle vittime di discriminazioni e violenza per orientamento sessuale e identità di genere, con l’istituzione di centri contro le discriminazioni e case rifugio: l’emendamento approvato, allora, rende ancora più urgente l’approvazione della legge, che potrà mettere a frutto i fondi stanziati.
Il Partito democratico e le altre forze di maggioranza sono determinate ad arrivare ad un buon risultato, in tempi rapidi e auspicando la più ampia convergenza: è una questione di dignità e civiltà, che merita di essere affrontata senza esitazioni”. Lo dichiara in una nota Monica Cirinnà, responsabile del Dipartimento diritti del Partito democratico.


bandiera arcobaleno

LEGGE OMOFOBIA CAMPANIA, CIRINNA’: RISULTATO IMPORTANTE DEL DIALOGO TRA POLITICA E ASSOCIAZIONI

“Il Consiglio regionale della Campania ha approvato oggi, a larga...

AGGRESSIONE OMOFOBA A ROMA, CIRINNA’: BASTA MINIMIZZARE, È ORA DI APPROVARE LA LEGGE

“Ieri alla Camera, durante la discussione generale sulla legge contro...

Leave your comment