Sportello “Pronto Pancreas” al Leonardo Da Vinci.

0 Comment
48 Views

Il tumore del pancreas è, ancora oggi, uno dei più aggressivi e difficilmente curabili. Lo so bene, per averlo vissuto negli ultimi otto mesi accanto alla mia mamma, che ne é rimasta vittima. Come e più che per altri tumori, anche in questo caso la corretta informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce sono fondamentali. 
Proprio per questo, oggi all’aeroporto Leonardo Da Vinci è stato inaugurato lo sportello “Pronto Pancreas”. E’ un progetto a cui tengo particolarmente e che è stato possibile grazie alla passione del prof. Giovanni Butturini, Presidente di Unipancreas Onlus, e alla sensibilità di Aeroporti di Roma con il direttore generale Gian Luca Littarru.
Da oggi i milioni di passeggeri che transitano dall’area B del terminal 1 dell’aeroporto potranno avere informazioni dettagliate e fondamentali per affrontare una malattia grave come il tumore al pancreas: due medici, ogni giorno, risponderanno a tutte le vostre domande su questo brutto male che ha bisogno di cure tempestive e efficaci. 
Ma se non passate dall’aeroporto, potete chiamare il numero di Pronto Pancreas: 0454858022. Troverete persone sensibili e preparate: quello di chi tutti abbiamo bisogno quando affrontiamo una malattia come questa

 

Leave your comment