Unioni civili: Cirinnà, nessuno stop, lavori proseguono

0 Comment
48 Views

“Le notizie riportate da un organo di stampa su un ipotetico stop al ddl sulle unioni civili non trovano alcun riscontro. Già ieri, interrogata dal giornalista in merito, avevo dettagliatamente spiegato che di quanto ipotizzato non vi era contezza. Ma questo l’autore dell’articolo ha evitato di riportarlo. La realtà è che non vi è alcuno stop o rallentamento”. Lo dichiara la senatrice del Pd Monica Cirinnà, relatrice del provvedimento.

“Il Parlamento – spiega – sta continuando il suo lavoro. In commissione Giustizia sono stati depositati gli emendamenti. Sono oltre 4000. Ora, come relatrice, mi occuperò di istruire il loro esame e preparare i pareri (presumibilmente alla fine di questo mese), mentre il presidente della Commissione stilerà un calendario adeguato per porli votazioni. Non sarà una passeggiata, ma siamo pronti per arrivare all’approvazione dell’Aula entro la chiusura estiva”.

“Il governo Renzi – conclude Cirinnà – ha fatto ben capire che il tempo della politica dei rinvii è finito e che con impegno e costanza quotidiani nell’attività parlamentare si ottengono risultati concreti: quelli di dare al Paese le riforme- siano esse costituzionali, economiche o dei diritti – che attende da tempo”.


Sindaco di Sorrento nega chiostro per le unioni civili

Quel che è avvenuto a Sorrento costituisce una grave violazione...

Due anni di unioni civili

La mia intervista a Skytg24 sul secondo anniversario della legge...

Leave your comment