Aborto – Cirinnà: Stop subito campagna falsa. Intervenga Agcom

0 Comment
48 Views

“E’ iniziata oggi una nuova orribile campagna di disinformazione contro le donne da parte di organizzazioni estremiste che associa l’aborto al femminicidio. E’ necessario un immediato intervento delle istituzioni, a partire dall’Autorità delle Comunicazioni, per rimuovere subito i manifesti e per fermare la diffusione di false informazioni”. Lo dichiara la senatrice del Pd Monica Cirinnà.
“Tale campagna – aggiunge – si basa, infatti, su assunti completamente infondati. Le interruzioni di gravidanza in Italia sono tra le più basse in Europa e in costante calo da dieci anni. Accostare, poi, un diritto delle donne a una violenza come il femminicidio è quanto di più disgustoso possa essere fatto. E’ necessario che, su temi così delicati e dolorosi, nessuno spazio venga concesso alla mistificazione”.
“Mi aspetto – conclude Cirinnà – che davanti a un’azione cosi culturalmente grave tutto l’arco parlamentare, ad iniziare dalle forze che intendono costituire il prossimo governo e da tutte le donne presenti in parlamento e nelle istituzioni, vogliano difendere una legge dello stato che garantisce libertà delle donne, indipendentemente dalla propria morale”.


Leave your comment