Bianca, Orso e Leone. I miei nuovi amici

0 Comment
131 Views

Lo scorso Febbraio, nel giorno del suo compleanno, la mia mamma Monica ha salvato una cana che da giorni vagava intorno alla nostra casa. Attirandola con un po’ di crocchette papà Esterino é riuscito a farla entrare in giardino. Era molto impaurita e per questo nessuno di noi cani di casa l’ha spaventata. Subito ha capito che con noi poteva trovare protezione e affetto. Alla nuova arrivata è stato dato il nome Bianca.
Bianca aveva un’aria sofferente e dopo qualche giorno abbiamo capito che nonostante fosse giovanissima , purtroppo era gravida.
Subito ci siamo tutti mobilitati e papà ha costruito insieme a nonno Corrado la casa del parto, parto che é cominciato l’8 marzo ed é terminato il giorno dopo.

Ci siamo subito accorti che qualcosa non andava: sono nati 9 cuccioli, due dei quali sono nati morti. Mamma  Bianca non riusciva ad accudire gli altri 7, succhiavano poco latte e stavano troppo tempo da soli. L’estrema giovinezza e l’inesperienza certamente le ha creato molti problemi, nonostante tutto il nostro aiuto Bianca non é stata in grado di far vivere questi piccoli. Abbiamo tentato l’allattamento artificiale, li abbiamo tenuti al caldo, non c’é stato nulla da fare, ne sono sopravvissuti solo due.
A peggiorare la situazione é sopraggiunta anche la gelosia di Luna, mia sorella grande la maremmana,   o forse Bianca é diventata aggressiva per proteggere i cuccioli. Purtroppo c’è stata una brutta lite che ha costretto i nostri genitori a separarle, una in casa e l’altra in giardino.
La brutta notizia è che nel giro di una settimana i cuccioli sono morti tutti tranne due maschi: Orso e Leone!

Siamo stati tutti molto tristi ed é stato davvero brutto non riuscire in nessun modo a salvare quei piccoli.
Mamma Bianca non ha più fatto pace con Luna e quindi per non rischiare nuove risse abbiamo preso la triste decisione di portarla a Roma in casa di una cara amica di famiglia, e stiamo cercando per lei una famiglia che la adotti e la ami quanto l’abbiamo amata noi.
A casa con me, Arno e Luna, ora c’é Orso che a soli 70 giorni pesa già 11 chili!

Orsetto é molto allegro e io sono davvero tanto felice perché finalmente  ho un fratellino con cui giocare tutto il giorno, mentre Arno a Luna ci guardano e ci insegnano a fare la guardia, a rispettare i gatti e non fare troppi danni!

Vi chiedo aiuto per trovare una casa a Bianca nella quale con tanto amore possa dimenticare gli enormi dolori che ha dovuto affrontare. 


Monica Cirinnà con Libera - beagle di GreenHill

Libera sul ballottaggio di Roma e Fiumicino

[caption id="attachment_2184" align="alignright" width="300"] Libera a casa[/caption] Ti ricordi papà...

Leave your comment