Commissione saggi:”accolte e gradite le scuse di Napolitano ma le italiane vantano comunque un credito “

0 Comment
11 Views

L’iniziativa del presidente Napolitano è senz’altro lodevole e soprattutto non si arrende al declino imposto da una inesorabile crisi istituzionale ed economica che rischia di portare il paese nel baratro.
Però sarebbe un errore imperdonabile, dopo che le italiane e gli italiani hanno eletto un parlamento con una presenza di donne senza precedenti, escludere proprio le italiane, che sono la maggioranza della nazione, dal partecipare alla costruzione di una soluzione capace di far uscire il paese dall’attuale situazione di stallo.

Se é la saggezza che deve prevalere in Italia c’è abbondanza di donne sagge, capaci e autorevoli, cosa spesso evidenziata dai media stranieri. Sarebbe stata quindi auspicabile la creazione di commissioni con pari rappresentanza di genere nelle quali inserite figure di prestigio femminili di cui l’Italia abbonda. Ora é ormai tardi ma si sappia, lì dove si decide che , nonostante le gradite scuse del Presidente, le italiane vantano un credito a seguito di questo torto subito. A noi la decisione su come e quando incassarlo.


Sale la presenza femminile in parlamento

La buona notizia è che la rappresentanza femminile in parlamento...

Orfani femminicidio - Cirinnà: Legge fondamentale, altro passo per diritti umani e civili

“Finalmente l’Aula del Senato si appresta a votare il disegno...

Leave your comment