I diritti degli animali nel programma Marino

0 Comment
263 Views

“Nei giorni scorsi nel corso della visita al canile comunale il ‘Poverello’ ho incontrato Ignazio Marino candidato Sindaco del centrosinistra a Roma.

E’ stato un incontro costruttivo che ha permesso al candidato di rendersi conto di persona della passione e della professionalità dei volontari animalisti romani e delle difficoltà nelle quali sono costretti ad operare .

Come ho avuto modo di dichiarare in occasione delle elezioni primarie a Marino mi uniscono molti principi e battaglie culturali. Ma ci avvicina soprattutto l’impegno sociale e a favore di tutti i diritti.

E’ proprio sui diritti che ho esposto nuovamente a Marino in occasione della visita al ‘Poverello’, la mia netta contrarietà sull’uso degli animali nei circhi e sulla pratica delle nascite in cattività nel Bioparco di Roma.

Ignazio Marino ha ribadito anche questa volta la sua volontà di non concedere terreni comunali a Circhi con animali e di essere favorevole ad un ripristino del blocco delle nascite al Bioparco la cui struttura dovrà essere rivolta all’ accoglienza degli animali sequestrati funzionando come un centro di recupero e reintroduzione in natura.

Con sorpresa e disappunto ho dovuto purtroppo constatare che nel programma Marino non c’è più accenno di circhi e Bioparco, una omissione che contraddice l’enunciato del programma:” I diritti degli animali come argomento fondante delle scelte culturali di Roma.

Sono dell’avviso che si tratta di una mera svista, frutto della concitazione insita in una campagna elettorale come quella per il governo della Capitale. Nel rinnovare il mio sostegno al candidato Ignazio Marino sono convinta che saprà rimediare alla svista, altrimenti il mondo animalista come avvenuto per le Botticelle saprà puntualmente riproporre una battaglia di civiltà che ci impone il rispetto di tutte le creature viventi il cui benessere è solo quello previsto dalla natura nella sua genesi.”


Elezioni amministrative Toscana

Oggi sono stata a Scansano, in provincia di Grosseto, per...

Il senso delle Primarie. Grazie ad Andrea Orlando

Ringrazio Andrea Orlando, che coglie il senso della mia candidatura...

Leave your comment