Malala:” Inviata alla giovane Pakistana la mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria di Roma”

0 Comment
11 Views

Malala-yousufzai-2“Facendosi portavoce della figlia Ziauddin Yousafzai, mamma di Malala, ha detto che la figlia è riconoscente ed molto impressionata da quanti donne, uomini e bambini si sono interessati alla sua vicenda e alla sua guarigione. Ad esprimere  solidarietà alla giovane pakistana nella scorse  settimane c’é stata anche Roma che su proposta della Commissione delle Elette ha deciso di conferirle la cittadinanza onoraria.

 A Malala ancora ricoverata in Gran Bretagna, nell’ospedale di Birmingham abbiamo inviato  la mozione con la quale l’Assemblea Capitolina ha deciso all’unanimità  di annoverarla tra i suoi cittadini onorari. 
Quello che Roma conferirà  il prossimo 25 novembre, alla  quindicenne  gravemente ferita un mese fa dai talebani,  é  un riconoscimento  importante che apre la strada anche quell’auspicabile assegnazione  del premio Nobel per Pace  per il quale sono state  giá raccolte quasi 40 mila firme da ogni parte del  mondo.
Malala non é solo una vittima dell’estremismo e del fondamentalismo religioso ma rappresenta  il diritto negato  di accesso all’istruzione per tante giovani donne solamente in base a ragioni di sesso”
È quanto dichiarato dalla Presidente della Commissione delle Elette Monica Cirinnà e dalla vice-presidente Gemma Azuni.


Sale la presenza femminile in parlamento

La buona notizia è che la rappresentanza femminile in parlamento...

Orfani femminicidio - Cirinnà: Legge fondamentale, altro passo per diritti umani e civili

“Finalmente l’Aula del Senato si appresta a votare il disegno...

Leave your comment