Manifestazione del 13 Febbraio

0 Comment
19 Views

13febbraio“Oggi una trentina di lavoratrici del Dipartimento Turismo del Comune di Roma hanno utilizzato un permesso legittimo per manifestare contro la politica di questo Governo, che insulta la dignità e la rispettabilità delldonna nel nostro Paese. Vorrei ringraziarle, il mio cuore e il mio pensiero sono con loro. 
È importante alzare la testa, ora più che mai, manifestare il proprio dissenso ed esprimere ogni giorno la convinzione che esiste un’altra Italia, fatta di donne che lavorano, che sono madri e figlie, che studiano, che si impegnano con fatica e passione, spesso con molti sacrifici, per far crescere questo Paese, che non si lascia comprare e che non vede la donna come mero oggetto sessuale.

Perché se questo Paese è diventato una grande nazione non è stato grazie a una visione come quella che oggi esprime il Premier, il governo e questa maggioranza di centrodestra. Il 13 febbraio sarà un grande giorno, di diritti, di amore e di riconoscenza per tutte le donne italiane, quelle che hanno contribuito a far grande questo paese e quelle che oggi lottano ancora affinché l’Italia non diventi un ‘sultanatò in Europa.

Domenica 13 febbraio sarò anch’io alla manifestazione organizzata a Piazza del Popolo accanto a tutte quelle donne che lottano per i loro diritti”. È quanto dichiarato dalla consigliera del Pd Monica Cirinnà presidente della commissione delle elette del Comune di Roma.


Sale la presenza femminile in parlamento

La buona notizia è che la rappresentanza femminile in parlamento...

Orfani femminicidio - Cirinnà: Legge fondamentale, altro passo per diritti umani e civili

“Finalmente l’Aula del Senato si appresta a votare il disegno...

Leave your comment