Sardegna: Cirinnà, con piccola modifica a DL garantite risorse aiuti

0 Comment
44 Views

“Una piccola modifica di grande utilità per garantire le risorse in grado di aiutare una Regione in ginocchio”. E’ la proposta avanzata dalla senatrice del Pd Monica Cirinnà, in accordo con Silvio Lai, e inserita nel parere della commissione Giustizia sul decreto in approvazione contenente misure a favore di Regioni ed enti locali.

“Il testo – spiega – prevedeva già, tra i vari interventi, la possibilità per le piccole isole di istituire una tassa di sbarco tra i 2,5 e i 5 euro per far fronte ad esigenze come servizi pubblici, turistici, sicurezza e rifiuti. Con la modifica che è contenuta nel parere approvato dalla Commissione si estende questa possibilità anche alla Sardegna che potrebbe così da subito contare non soltanto su un flusso di risorse per far fronte alla drammatica situazione nella quale si trova, affrontare l’emergenza più immediata, ma poter anche programmare una messa in sicurezza del territorio e della rete infrastrutturale di più ampio respiro”.
“Mi auguro – conclude Cirinnà – che questa modifica venga recepita e sollecitata da  tutte le Commissioni e dal governo perchè la popolazione e le istituzioni locali hanno bisogno di una risposta chiara e di un sostegno immediato”.


Emendamenti ddl Piccole Isole

Oggi ho preso parola in aula per illustrare i miei...

XVIIILegislatura

XVIIILegislatura

Firmata l'adesione al gruppo dei Senatori del Partito Democratico. Alle 10.30...

Leave your comment