Unioni Civili. Cirinnà: Ma quale rallentamento? Tantomeno dalla Boschi

0 Comment
32 Views

“Nessun rallentamento e tantomeno dovuto alla ministra Boschi” Lo dichiara la sen. Monica Cirinnà, relatrice del provvedimento sulle unioni civili.

“La ministra Boschi non ha mai bloccato alcunchè – spiega – anzi, ha coraggiosamente dichiarato di essere non solo a favore di quanto previsto dal testo, ma sarebbe anche per il matrimonio”.

“Facciamo chiarezza, quindi – sottolinea – nessun rallentamento e nessuna accelerazione, nè perchè ce lo chiede l’Europa nè per trattative più o meno pubbliche. Se vogliamo fare bene dobbiamo rispettare tutti i passaggi della procedura parlamentare e anche fare i conti con i tempi degli uffici. Ora la relazione tecnica, di cui sono state rese pubbliche le cifre, si trova alla bollinatura della Ragioneria dello Stato ed entro domani dovrebbe arrivare in commissione bilancio del Senato”. 

“La prova che non c’è alcun rallentamento – aggiunge – sta proprio in un mezzo inusuale, ma velocissimo, come Twitter utilizzato ieri sera dal Mef per comunicare le cifre di copertura”.
“Le regole e i tempi del funzionamento del Parlamento – conclude Cirinnà – vanno rispettati. Ed è quello che sta avvenendo. Non si comprende invece la mancata convocazione della commissione Giustizia di oggi. All’ordine del giorno vi erano numerosi argomenti sui quali era possibile andare avanti, ma forse c’erano dei senatori che avevano fretta di tornare a casa”.

 

See more at: http://www.senatoripd.it/doc/12666/cirinn-ma-quale-rallentamento-tantomeno-dalla-boschi.htm#sthash.yb2IrlOk.dpuf


Istat: in Italia 13mila unioni civili

Istat: in Italia 13mila unioni civili - Più frequenti nelle...

Dati Istat confermano che c’è finalmente un’altra Italia

I dati diffusi dall’Istat sul numero delle unioni civili celebrate...

Leave your comment