Unioni civili, Finocchiaro: testo coerente con la Costituzione

0 Comment
16 Views

Ieri è arrivato il parere favorevole della Commissione Affari Costituzionali del Senato sul testo base sulle unioni civili e le convivenze di fatto.

 

Unioni civili, Finocchiaro: testo coerente con la Costituzione

“Oggi la Prima Commissione Affari Costituzionali ha dato parere favorevole al disegno di legge in esame sulle unioni civili”. Lo ha scritto la senatrice del PD Anna Finocchiaro, presidente della Commissione Affari Costituzionali, sul suo profilo Twitter

 di Anna Finocchiaro,  pubblicato il 12 maggio 2015 , 552 letture

Oggi la Prima Commissione Affari Costituzionali ha dato parere favorevole al disegno di legge in esame sulle unioni civili. Il testo è coerente con la e con la giurisprudenza costituzionale”. Lo ha scritto la senatrice del PD Anna Finocchiaro, presidente della Commissione Affari Costituzionali, sul suo profilo Twitter.

“Il parere favorevole conferma la bontà del lavoro del PD e della maggioranza che ha portato alla votazione un testo coerente con la Costituzione e le principali sentenze sul tema. Il parere votato oggi anche da M5s, Sel, Misto, Autonomisti e Forza Italia, spazza via le polemiche di chi sta tentando in ogni modo in queste ore di affossare questa legge. L’obiettivo è quello di arrivare presto ad una legge che consentirà a migliaia di famiglie di uscire dall’ombra e vedere riconosciuti i propri diritti e doveri”. Lo ha affermato in una dichiarazioneMicaela Campana, responsabile Welfare, terzo settore, immigrazione, diritti del PD. 

“L’ok della Commissione alla proposta sulle unioni civili spazza via ogni alibi sulla costituzionalità del testo base predisposto dalla relatrice Monica Cirinnà”. Così il senatore democratico Sergio Lo Giudice saluta il parere steso dalla senatrice Doris Lo Moro, capogruppo PD in commissione ed approvato oggi a larga maggioranza.

http://www.partitodemocratico.it/doc/277287/unioni-civili-finocchiaro-testo-coerente-con-la-costituzione.htm

 


Pronto Cirinnà - Cielo Tv

Una bella prima serata di  Cielo TV dedicata al mondo...

Due anni dalla pubblicazione della legge sulle Unioni Civili

Due anni fa la pubblicazione della legge sulle unioni civili:...

Leave your comment