Unioni Civili SUBITO

0 Comment
48 Views

Unioni Civili SUBITO con tutti i diritti sociali, reversibilità e riconoscimento responsabilità genitoriale. Chi si oppone se ne faccia una ragione.

Gay: Cirinnà (Pd) dobbiamo fare presto le Unioni Civili

(ANSA) – ROMA, 21 LUG – “La sentenza della Corte europea dei diritti umani che condanna l’Italia per la violazione dell’articolo 8 della Convenzione ci dice che dobbiamo fare presto ad approvare il provvedimento sulle unioni civili. E’ necessario e urgente giungere ad un testo che tenga conto dell’insieme dei diritti umani e sociali che vanno riconosciuti alle coppie gay”.
Così la senatrice del Pd, Monica Cirinnà, relatrice del provvedimento sulle unioni civili al Senato, commenta la sentenza della Corte europea di Strasburgo. “Nessuno – sottolinea Cirinnà – vuole fare equiparazioni con l’istituto del matrimonio ma occorre riconoscere anche in Italia diritti sacrosanti ormai riconosciuti in tutte le democrazie europee, assegnando alle coppie omosessuali e alle loro famiglie un riconoscimento che abbia il rango del diritto pubblico, inserendole nelle tutele degli articoli 2 e 3 della Costituzione”.(ANSA).


Istat: in Italia 13mila unioni civili

Istat: in Italia 13mila unioni civili - Più frequenti nelle...

Dati Istat confermano che c’è finalmente un’altra Italia

I dati diffusi dall’Istat sul numero delle unioni civili celebrate...

Leave your comment