Bus Turistici: Sindaco istituisca anello di protezione del centro storico

0 Comment
105 Views

caos-bus-romaIl Sindaco di Roma, in qualità di Commissario Delegato per l’emergenza traffico e mobilità, poteri che gli sono stati prorogati dal Governo fino al 31 dicembre 2012, disponga una ordinanza per istituire un anello di protezione del centro storico di Roma.

Il Sindaco ha usato i poteri commissariali per i cortei e per i concorsi pubblici. Perché non fa altrettanto contro la piaga di ‘pullman selvaggiò? Il quotidiano assedio dei torpedoni turistici, oltre a creare ingorghi e disagi agli automobilisti come avviene regolarmente in via della Conciliazione, in via dei Fori Imperiali e in via di San Gregorio, fa salire i livelli di inquinamento e delle polveri sottili.

Spesso le soste non sono limitate al semplice ‘carico/scarico’ ma sono esasperatamente lunghe; inoltre spesso molti autisti, in attesa del ritorno dei loro clienti, mantengono accesi i motori dei bus per conservare la climatizzazione all’interno del veicolo.

Le iniziative spot di repressione servono a poco se non sono supportate da un piano serio di protezione della città turistica.

È quanto dichiara, in una nota, la consigliera capitolina del Pd Monica Cirinnà.

 

Foto fonte: internet (www.paconline.it)


Ancora omofobia, ancora rigurgiti fascisti

Questa mattina, per l’ennesima volta in pochi mesi, Roma si...

Muratella: Cirinnà, canile nel degrado completo, Raggi batta un colpo

"Il certificato degrado del canile della Muratella indica tutta l'incapacità...

Leave your comment