Comunali:”Grave l’uso del gattile di Porta Portese per comizio di Alemanno ”

0 Comment
53 Views

La lista civica di Alemanno ha convocato per venerdì prossimo un incontro elettorale con il Sindaco all’interno dell’Oasi felina di Porta Portese. L’uso elettorale di una struttura pubblica è incomprensibile. Non comprendo come l’associazione Arca che gestisce la struttura per conto del Comune abbia potuto concederne l’uso.
E’ come se i comizi venissero convocati all’interno di Biblioteche o Musei o, peggio ancora, negli ospedali. Un conto sono le visite, del Sindaco o dei candidati, alle strutture per verificarne lo stato e i problemi insieme agli operatori, altra cosa sono i comizi.

Peraltro rammento che la presidente dell’associazione ARCA ha più volte lamentato l’immobilismo e l’inerzia del Comune in ordine ai lavori di messa a norma e ristrutturazione, finanziati solo recentemente anche grazie alla decisa iniziativa dell’opposizione.
Lavori ancora fermi, come più volte lamentato dalla stessa presidente Matilde Talli. Ricordo inoltre che il Campidoglio e i municipi, per incontri di questo tipo, dispongono di alcune sale pubbliche come quella del Carroccio o della Protomoteca. Sollecito quindi il Sindaco a spostare in luoghi più idonei questo incontro.
Tengo a rammentare che in tanti anni in cui ho esercitato la funzione di delegata del Sindaco ai diritti degli animali non ho mai tenuto iniziative elettorali all’interno di canili e gattili comunali, benché il sistema elettorale prevedesse la preferenza singola.
L’incontro pubblico annunciato dalla lista Alemanno, cui parteciperà il Sindaco, è stato indetto dalla candidata al Consiglio Comunale della lista civica di Alemanno sig.ra Donatella Marucci che, in compagnia di un’altra candidata al XV° Municipio, sig.ra Tolazzi, hanno invitato i cittadini a partecipare.
Consiglio anche a queste candidate di spostare in un luogo più idoneo della struttura pubblica il loro comizio. 


M5S ha trasformato Roma nella terra dei fuochi

Un fumo tossico sta avvolgendo il quartiere Salario e la...

Ex Penicellina

Ex Penicellina: ennesima sceneggiata Salvini. Quand'è che sgombera Casapound?

Oggi è andata in onda l'ennesima sceneggiata del ministro dell'Interno...

Leave your comment