Comunali:”Bene Marino su garante diritti animali e no a Botticelle e circhi animali .”

0 Comment
64 Views

{phocagallery view=category|categoryid=22|imageid=529|float=right}Il confronto di questa mattina del candidato Sindaco Ignazio Marino con i volontari del canile ‘Il Poverello’  è stato molto positivo. Da persona seria, anziché esporre foto ha raccolto suggerimenti e ha verificato le difficoltà in cui versa il canile comunale di Vitinia. Il candidato sindaco Ignazio Marino, ha chiarito che i diritti degli animali saranno un argomento fondante delle scelte culturali di Roma e che  sarà data piena e puntuale attuazione al vigente Regolamento di tutela degli animali.

Pertanto Roma sarà vietata per i circhi che fanno uso di animali e sarà decretato lo  stop alle ‘Botticelle’. L’impegno preso da Marino sulla ricostituzione di un ufficio dedicato agli animali, attualmente declassato nell’area decoro urbano insieme alla gestione dei rifiuti, mostra una attenzione che va ben oltre la propaganda elettorale e guarda alla sostanza dei problemi.  
A conferma di ciò Ignazio Marino ha ribadito la volontà di nominare un garante dei diritti degli animali. Una decisione che  ripropone una Capitale all’avanguardia nella tutela degli animali del proprio territorio. In merito alle strutture comunali di proprietà del Comune che ospitano cani e gatti, queste saranno gestite attraverso regolari bandi, dalle associazioni di volontariato animalista. {phocagallery view=category|categoryid=22|imageid=527|float=right}
Marino ha riconosciuto il lavoro importante del  volontariato animalista e si è detto pronto a sostenerlo in quanto lo ritiene l’alleato più importante del Sindaco nella gestione degli animali domestici e selvatici della città. Il futuro Sindaco di Roma ha ribadito infine  ancora una volta, che il metodo della sperimentazione sugli animali è ormai al crepuscolo e che la ricerca scientifica si sta orientando ormai verso lo studio delle cellule.

Visita la galleria fotografica dell’incotro fra Ignazio Marino ed i volontari del canile “Il Poverello”


Grazie a prezioso lavoro CC su ferimento bambina rom preso presunto colpevole

Un grazie ai carabinieri che, a seguito di accurate indagini,...

Vicenda dello Stadio della Roma

INTERROGAZIONE ORALE CON CARATTERE D'URGENZA AI SENSI DELL'ARTICOLO 151 DEL...

Leave your comment