Il mio programma politico

0 Comment
241 Views

L’obiettivo che mi ha spinta a propormi in Parlamento è poter dare ancora più voce a coloro che sono in difficoltà e senza tutela, siano essi uomini, donne, gli animali con i quali condividiamo il territorio e l’ambiente in cui viviamo, affinché siano riconosciuti i diritti contemplati dalla nostra Costituzione e siano difesi in concreto.

DONNE:
Ho rivolto il mio impegno politico nei 20 anni di Amministrazione Comunale a Roma verso le donne, che da sempre subiscono discriminazioni sociali e lavorative e sono frequentemente oggetto di violenza fisica e morale.

Intendo continuare a concentrare la mia attenzione su di loro poiché ritengo siano il motore portante della nostra società.
E’ giusto che innanzitutto sia riconosciuta la parità di genere nonché siano garantiti tutti gli strumenti necessari ad una serena gestione familiare, investimento che reputo fondamentale per il futuro di tutti noi e per poter vivere in una società migliore.
Penso alle donne che, quotidianamente, qualunque sia la loro condizione sociale ed economica, si fanno carico materialmente ed emotivamente della cura dei bambini, degli anziani e delle persone più fragili della famiglia, dovendo conciliare la loro vita lavorativa con i doveri di cura.

LAVORO :
Promuoverò azioni concrete, utili al rinnovamento di una politica sociale, che possano incrementare lo sviluppo, i servizi ai cittadini ed il lavoro, creando un patto tra le generazioni.

Il lavoro è senza dubbio il tema scottante in questo particolare momento di crisi che vive la nostra nazione: sono infatti sempre più penalizzati i giovani che, difficilmente, potranno ambire ad una propria realizzazione e i lavoratori disoccupati e precari, che hanno poche possibilità di reinserimento nel mercato del lavoro.
E’ per questo che ho scelto di condividere la mia candidatura alle primarie con il responsabile del Lavoro per il Partito Democratico, Stefano Fassina.

AMBIENTE E ANIMALI :
Intendo la tutela dell’ambiente come il principale stimolo ad una economia virtuosa, al mondo del lavoro e ad una migliore qualità della vita per tutti noi.

Come molti dei miei sostenitori sapranno, l’impegno principale nella mia precedente esperienza politica è stato caratterizzato dalla difesa dell’ambiente e dei diritti degli animali, mia passione civile da sempre, che mi ha visto impegnata anche nel mondo del volontariato.


Elezioni amministrative Toscana

Oggi sono stata a Scansano, in provincia di Grosseto, per...

Il senso delle Primarie. Grazie ad Andrea Orlando

Ringrazio Andrea Orlando, che coglie il senso della mia candidatura...

Leave your comment