Primarie Sindaco:“Con il Sen. Marino per una capitale dei diritti degli animali”

0 Comment
195 Views

ignazio marino Nei giorni scorsi ho avuto modo di incontrare il Senatore Ignazio Marino candidato alle primarie del centrosinistra per l’elezione a Sindaco di Roma.
E’ stato un incontro molto leale e costruttivo. Ci uniscono molti principi e battaglie culturali.  Ma ci avvicina  soprattutto l’impegno sociale e  a favore di  tutti i diritti.
Ho esposto al mio collega senatore tutte le mie perplessità e angosce in merito alla sperimentazione sugli animali, pratica da lui espletata e sostenuta.

Dopo una discussione molto franca il Sen. Marino mi ha detto di ritenere giusto, e si impegnerà per questo, avviare un processo  finalizzato ad  eliminare l’esigenza di sperimentare su animali sostituendo questa pratica scientifica con l’approfondimento della ricerca sulle cellule.

Ho chiesto che fosse lui insieme ad altri studiosi a dar vita ad un appello in questo senso.

Il Sen. Ignazio  Marino ha preso con me inseguenti impegni :

  • i diritti degli animali saranno un argomento fondante delle scelte culturali di Roma,
  • sarà data piena e puntuale attuazione al vigente Regolamento di tutela degli animali,
  • nessuna nuova stabulazione sarà aperta a Roma ,
  • Sarà interamente ricostituito l’ufficio per i diritti degli animali, ad oggi confluito nell’area decoro urbano insieme alla gestione dei rifiuti,
  • tutte le strutture comunali che ospitano cani e gatti di proprietà del Comune saranno gestite attraverso regolari bandi, dalle associazioni di volontariato animalista,
  • il bioparco tornerà al blocco delle nascite e ad accogliere animali sequestrati funzionando come un centro di recupero,
  • non saranno concessi terreni comunali a Circhi con animali.
  • il volontariato animalista sarà sostenuto dal comune divenendo l’alleato più importante del Sindaco nella gestione degli animali domestici e selvatici della città.

É anche per questo che ho deciso di sostenere la candidatura a sindaco di Ignazio Marino attraverso il mio voto alle prossime primarie del 7 aprile .


Elezioni amministrative Toscana

Oggi sono stata a Scansano, in provincia di Grosseto, per...

Il senso delle Primarie. Grazie ad Andrea Orlando

Ringrazio Andrea Orlando, che coglie il senso della mia candidatura...

Leave your comment