San Valentino per tutti

0 Comment
3674 Views

Oggi è San Valentino, la festa di chi si ama. Per Esterino e per me è un giorno speciale, abbiamo deciso di celebrare l’amore in tutte le sue forme, quelle già riconosciute e quelle che ancora attendono riconoscimento, in tanti, per questo siamo oggetto di attacchi violenti da parte di chi ci governa.
Proprio perchè sappiamo che è l’amore, e nient’altro, che crea una famiglia – la nostra storia è lì a ricordarcelo ogni giorno – abbiamo deciso di festeggiare San Valentino iscrivendoci a Famiglie Arcobaleno. Un passo che volevamo fare da tanto tempo, da quando lo stralcio dell’adozione coparentale dalla legge sulle unioni civili ha lasciato nei nostri cuori un buco di amarezza e dolore.
Ricordo il 16 febbraio del 2016 come uno dei giorni più tristi della mia vita politica, e allora promisi a me stessa, a Marilena e all’Associazione che sarei rimasta sempre al loro fianco, che non avrei dimenticato la loro battaglia. In tre anni sono cambiate molte cose, il dibattito sull’adozione coparentale è quasi solo un ricordo.
Ora si parla con forza e apertamente di riconoscimento della doppia genitorialità alla nascita: molti Sindaci coraggiosi, tra cui il mio amore Esterino, la stanno garantendo nel pieno rispetto della legge, tra mille attacchi e provocazioni della parte più retriva di questo Paese. Oggi confermiamo la nostra promessa, siamo e saremo sempre in prima linea accanto alle bambine e ai bambini arcobaleno: non siete soli, la zia Monica e lo zio Esterino sono con voi, e non smetteranno di combattere finchè i vostri diritti non saranno riconosciuti.


Famiglie Arcobaleno - Cirinnà: No ad uso distorto dell'istituzione comunale da parte di M5S

Il 25 novembre sia giornata unitaria a vantaggio di tutte...

Famiglia: Salvini e Fontana non possono bloccare felicità famiglia Arcobaleno

Il Ministro Salvini sa benissimo – e lo ha ammesso...

Leave your comment